© COPYRIGHT 2014
 
 
 
 
  BIELLE HFRS PER ALTE PRESTAZIONI
 
 
 
  
DESCRIZIONE
  Per tutte le bielle, CAMS F1 ha scelto il PREMIUM 4340, un acciaio 
  al cromo molibdeno ad alta resistenza. Il 4340P è un acciaio di alta 
  gamma che si presta molto bene all’impiego nel campo motoristico 
  ed in particolare, nella costruzione di bielle.
  Nella costruzione di una biella, rivestono particolare importanza sia la 
  scelta del materiale che il metodo di forgiatura. 
  HPEP è il nuovo metodo di forgiatura eseguito con presse esclusive per 
  alte pressione, che garantisce uniformità di materiale su tutta la biella. 
  In questo modo il trattamento termico risulta omogeneo su tutta 
  la superficie della biella.
  MOTORI 4 VALVOLE
  888 - 748 - 916 - 944 e compatibili
  Lunghezza/Interasse  124 mm
  Su richiesta costruiamo tutti i tipi di interasse
 
 
 
 
  
Design e finiture 
  Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione, sono
  stati sviluppati nuovi design esterni di nervature. 
  Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di una biella. 
  CAMS F1 ha studiato le posizioni ottimali delle nervature per avere 
  più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso. 
  Le nuove tecnologie ed una scrupolosa ricerca hanno permesso 
  di eliminare le aree e parti superflue in quanto non avrebbero migliorato
  la resistenza meccanica della biella.  
 
 
 
  
Bulloni ARP, una garanzia 
  ARP un nome importante per una biella importante. 
  Utilizziamo come standard bulloni ARP 2000. 
  Il modello 7/16 "- 24 garantisce un accoppiamento 
  perfetto tra le parti durante il montaggio della biella 
  sull’albero motore. 
  A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11. 
  I bulloni ARP 2000 sono per un utilizzo sport e racing 
  mentre le altre versioni di bulloni, per un utilizzo ancora
  più estremo e particolari motori.
 
 
  F1 CORSE  
  24040 Casirate d’Adda
  (Bergamo)
  ITALIA
 
 
  
DUCATI - 124 mm 
 
 
 
 
 
 
 
  PER COMPLETARE
  IL MOTORE
 
 
  888 - 748 - 916 - 944 e compatibili
 
 
  
Lubrificazione, migliorata
  La forma e la finitura superficiale delle nervature ha migliorato 
  del 30% la lubrificazione interna del motore. 
  Un particolare che non può passare inosservato! 
  L'inclinazione delle pareti interne alle nervature, invita l'olio a scivolare 
  e non crea un effetto “ colla”.
  I raccordi dei fori e la finitura sono molti importanti per migliorare 
  la quantità di olio passante al secondo.
  Un altro passo importante per la durata delle bielle HFRS.
 
 
 
  Le bielle CAMS F1 sono disponibili per la maggior
  parte dei motori in commercio. Su richiesta costruiamo
  bielle con Vostre specifiche tecniche.
  Lotto minimo da 7/10/15 set completi
  in base al disegno di costruzione.
  Per i vecchi motori di motociclette  si valutano tutte le opzioni di fattibilità  per piccoli lotti.